"“Ripartire dal lavoro”, sarà questo il filo conduttore della giornata di mobilitazione nazionale, promossa dalle Segreterie nazionali di Cigl, Cisl e Uil, che si terrà venerdì in tutta Italia con appuntamenti di carattere regionale". E' quanto si legge in una nota stampa di Santo Biondo Segretario generale Uil Calabria.
"In Calabria l’appuntamento sarà a Cosenza, in piazza XV Marzo, a partire dalle ore 9.00. L’iniziativa di mobilitazione - prosegue Biondo - sarà conclusa dall’intervento di Emanuele Ronzoni, Segretario organizzativo della Uil e registrerà gli interventi di Angelo Sposato, Segretario generale della Cgil Calabria; Tonino Russo, Segretario generale della Cisl Calabria e Santo Biondo, Segretario generale della Uil Calabria e di alcuni delegati sindacali".
"Il rilancio del Mezzogiorno, la ripartenza della Calabria, sono alcuni dei punti qualificanti della piattaforma presentata da Cgil, Cisl e Uil al Governo Conte. Una piattaforma che, insieme a politiche di sviluppo per il Sud Italia, ha messo in primo piano: la riforma del fisco, la revisione e il potenziamento degli ammortizzatori sociali, - conclude la nota - la sottoscrizione dei contratti, l’impegno per le giovani generazioni e quello per rendere moderni ed efficienti la scuola e la sanità, la necessità di nuove politiche di sicurezza e di maggiori investimenti in infrastrutture materiale ed immateriali e una attenzione rinnovata al mondo della non autosufficienza che, da troppo tempo, attende una legge che sia in grado di riordinare il settore".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736