Il Rione Maddalena accoglie Monsignor Bertolone e poi ringrazia i Vigili del Fuoco (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Rione Maddalena accoglie Monsignor Bertolone e poi ringrazia i Vigili del Fuoco (VIDEO)
L'arcivescovo Vincenzo Bertolone nel Rione Maddalena di Catanzaro
  29 aprile 2020 20:04

di CLAUDIA FISCILETTI

Una sorpresa inaspettata, che John e Valentina Nisticò, gli organizzatori dell’iniziativa, hanno custodito segretamente fino a questo pomeriggio, quando Monsignor Vincenzo Bertolone, arcivescovo di Catanzaro-Squillace, è arrivato al Rione Maddalena di Catanzaro per celebrare una messa tanto voluta dagli abitanti del quartiere.

Banner

Banner

La fede non si ferma e grazie a Monsignor Bertolone i cittadini del rione hanno potuto assistere, con le distanze di sicurezza e muniti di mascherine e guanti, ad una funzione all’aperto che ha infuso ancora più speranza e coraggio per affrontare rinvigoriti questo particolare momento storico caratterizzato dall’emergenza coronavirus.

Banner

Una sorpresa che John e Valentina hanno voluto fare ai loro vicini, che da circa due mesi hanno sempre risposto con entusiasmo e semplicità ai loro flashmob, rendendoli una via di fuga piacevole dalla monotonia giornaliera. Unione, è questa la parola che viene in mente pensando alla cooperazione e sincronia dimostrata dagli abitanti del quartiere.

Ma è stato un pomeriggio pieno, quello di oggi, che oltre alla presenza di Monsignor Bertolone ha visto anche quella dei Vigili del Fuoco. A loro sono stati rivolti i più sinceri ringraziamenti per continuare a lottare in prima linea contro l’emergenza coronavirus. Un momento che segnerà per sempre la nostra storia e per questo John Nisticò ha voluto dedicare simbolicamente al corpo dei Vigili del Fuoco “La storia siamo noi”, di Francesco De Gregori.

I flashmob del Rione Maddalena sono nati quasi spontaneamente per rimanere uniti nella distanza imposta dal mostro invisibile, con le norme di sicurezza che pian piano andranno ad allentarsi alla stessa maniera anche questi momenti di svago dalle finestre e dai balconi si diraderanno per lasciare spazio agli incontri reali tra le persone, fuori dalle mura di casa, con le dovute discrezioni. Per questo il 6 maggio il quartiere Maddalena concluderà questa parentesi con un ultimo, grande flashmob dedicato all’Esercito Italiano.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner