Il Rotary Club Catanzaro “Tre colli” incontra il governatore del distretto 2100, Pasquale Domenico Verre

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Rotary Club Catanzaro “Tre colli” incontra il governatore del distretto 2100, Pasquale Domenico Verre
I presenti alla videoconferenza del Rotary: il segretario Nadya Rita Vetere, l’assistente Salvatore Perri, il segretario esecutivo Simona de Ferraris, il presidente del Rotaract Catanzaro Giulia Cannizzaro, oltre tutti i soci del club
  18 maggio 2020 14:18

Il Rotary non si ferma, e nemmeno  il Governatore del Distretto 2100 Pasquale Domenico Verre che, nonostante la difficile situazione economica-sanitaria in atto,  nei giorni scorsi ha fatto visita al Roraty Club Catanzaro Tre Colli, in videoconferenza. Collegati: il segretario Nadya Rita Vetere, l’assistente Salvatore Perri, il segretario esecutivo Simona de Ferraris, il presidente del Rotaract Catanzaro Giulia Cannizzaro, oltre tutti i soci del club.

“La visita del Governatore è uno degli impegni istituzionali più significativi per la vita di ogni club. È l’occasione nella quale il Club raccoglie tutte le sue energie umane per mostrare il suo grado di efficienza e di fattività, la sua partecipazione ai grandi programmi rotariani internazionali, la sua capacità propositiva sul territorio”, afferma il presidente del club, Enzo Defilippo.

Banner

Il Rotary ha sempre e ovunque nel mondo, in vario modo, contribuito sostanzialmente, concretamente ed efficacemente al bene dell’uomo con le proprie idee e le proprie azioni ispirate alla libertà e al miglioramento della condizione umana. Operare per questa istituzione non può che essere, dunque, particolarmente premiante, un vero e proprio privilegio per chiunque desideri realizzare il meglio di se stesso.

Banner

“Per questo, noi tutti ci sentiamo veramente privilegiati – continua il presidente del Roraty Club Catanzaro Tre Colli -. Le nostre migliori qualità umane e professionali, che poniamo in evidenzia nelle nostre attività quotidiane e che ci hanno fatto conoscere, apprezzare e stimare da chi ci sta vicino, dai nostri collaboratori e da chiunque altro per qualsiasi motivo viene  a contatto con noi, devono essere anche utilizzate per sviluppare servizi umanitari e per favorire la risoluzione dei purtroppo gravi e numerosi problemi che ci circondano, vicini e lontani.  L’azione, lo sviluppo di progetti è quello che contraddistingue un rotariano da un qualunque altro benefattore. I valori rotariani, nei quali ci riconosciamo, sono il risultato del processo formativo che ciascuno di noi ha avuto fin dalla nascita. Un processo che è iniziato nella nostre famiglie, è proseguito nei vari ordini della scuola, ed ha trovato il suo completamento nei primi anni della nostra esperienza professionale, anni nei quali ciascuno di noi ha preso atto dell’ambiente nel quale era chiamato ad operare ed ha deciso lo stile del proprio comportamento, in coerenza con i valori che, durante tutto il percorso, si sono gradualmente stratificati nella propria personalità, nel proprio carattere”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner