Il Rotary International premia nuovamente il Dottore Enrico Antonio Errico e le Unità Speciali di Continuità Assistenziale dell'ASP di Catanzaro.
Nonostante la pandemia sembri un lontano ricordo sono ancora numerose le segnalazioni pervenute al Rotary International. Il Dottore Errico, già insignito nel 2021, per il lavoro svolto per la Città di Lamezia Terme, del Paul Harris Fellow, la più alta onorificenza istituita dal Rotary, ha ritirato il premio in rappresentanza dell'ASP di Catanzaro.
A consegnare il premio l'avvocato Felice Iannazzo, presidente della commissione della Rotary Foundation.
Il Dottore Errico afferma "questo è e sarà sempre un premio di tutta l'ASP di Catanzaro, un premio di tutti, un premio che meritano soprattutto i soliti ignoti, quelli che sono in seconda fila, quelli che non si vedono, ma che danno il loro meglio ogni giorno".
Approfittando dell'occasione, abbiamo chiesto al Dottore Errico di dire due parole sull'iniziativa da lui promossa che ha permesso a numerose famiglie dei quartieri Isonzo e Corvo di ricevere libri di scuola che non avrebbero potuto ricevere altrimenti: "la cultura è l'unica cosa che può salvare ognuno di noi; è importante fornire a tutti gli stessi strumenti, io sono stato un privilegiato da questo punto di vista e non ho potrò mai restituire tutto ciò che ho ricevuto. Spero che iniziative come questa possano spingere qualcun altro a fare lo stesso".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736