Martedi 28 Marzo si svolgerà un corso di aggiornamento per gli operatori del Pronto Soccorso del presidio A.O. Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.
“Dal sanitario al sociale - il ruolo della rete nei casi di violenza di genere” è il titolo dell’incontro che affronterà il tema della violenza in forma multidisciplinare, spaziando dall’aspetto giuridico, a quello medico, sociale e psicologico.
In tale occasione verrà presentato l’esito della ricerca sulla tematica dei “Percorsi Rosa in Italia” ideata da Associazione Astarte e portata a compimento dalle iscritte al corso per operatrici Antiviolenza dell’Associazione stessa, previsto nel progetto “Auto aiuto donna”.
“Questo evento- sostiene la Presidente di Associazione Astarte, Maria Grazia Muri - è di estrema importanza per chi, come noi e gli operatori del pronto soccorso, affrontano quotidianamente il fenomeno della violenza. E’ un momento di riflessione e confronto reciproco, utile per poter fronteggiare nel migliore dei modi i casi di violenza che si presentano in pronto soccorso”.
Il corso di Formazione si svolgerà in data 28 Marzo presso la sala Multimediale del presidio Pugliese, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736