Il “service” del Rotary club di Cropani non conosce distanze: in Emilia per dare supporto a chi ha perso tutto

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il “service” del Rotary club di Cropani non conosce distanze: in Emilia per dare supporto a chi ha perso tutto

  26 maggio 2023 11:29

di FRANCESCA FROIO

Subito dopo i fatti accaduti in Emilia, il Club, compatto e deciso, si è attivato per fornire un valido supporto a chi ha perso praticamente tutto. 

Banner

Nella giornata di ieri, infatti, un camion con circa sei pedane di indumenti ha preso il via, direzione Cesena.

Banner

'Ho sempre pensato che la vera forza del Rotary siano le connessioni' ha dichiarato il presidente Domenico Logozzo-Il rotary è una rete mondiale cablata in ben 118 anni di storia. Una rete che oggi ci ha permesso di metterci in contatto con i club Rotary Emiliani e fornire il nostro aiuto a chi vive a 1000 Km di distanza'.

Banner

'Connessioni -ha aggiunto Logozzo-che il nostro club riesce a stabilire da sempre, anche con le realtà locali che non finiremo mai di ringraziare: Il gruppo Caritas di Botricello che ci ha fornito gli indumenti, l' amministrazione Comunale di Cropani, che risponde sempre presente e ci ha supportato logisticamente con i locali per lo stoccaggio ed ancora-prosegue il presidente- la ditta AD SRL che ci ha aiutati nell’imballaggio, le ditte Edil Si.Ca. e Claudio Logozzo per aver prestato i furgoni per il trasporto'. 

Tra circa un mese il Rotary Club festeggerà il decennale dalla sua costituzione, siglato anche dal passaggio del collare tra Domenico Logozzo e Giancarlo Pitari e questo service non può che provare, ancora una volta,  la presenza sul territorio di una realtà viva, attiva e sempre  pronta a scendere in campo, anche oltre i limiti geografici.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner