di ANNA TRAPASSO
Più di 30 anni dedicati alla birra. A studiarla, produrla, degustarla, proporla a migliaia di clienti, ogni sera e fino a tarda notte tra i tavoli del Simon Pub.
Per questo motivo Luigi Masciari (ed il suo Simon pub di Catanzaro) è stato premiato, nei giorni scorsi a Rimini, con il riconoscimento "Accademia storica della birra".
Il premio, ideato dalla celebre rivista “Il mondo della birra” che quest'anno compie 40 anni, è stato assegnato al Simon pub, in occasione della Beer Attraction, manifestazione riminese.
Dallo stile british, il Simon pub apre i battenti nel 1992 con un impianto di 5 spine Bass e Tennent's. Oltre alla selezione birraria, composta da specialità artigianali, spine estere ed etichette in bottiglia da tutto il mondo, offre una cucina a base di hamburger, bistecche, arrostiticini, piadine, bruschette e fritti.
Nel 2017, accanto allo storico pub, nasce un micro birrificio artigianale che è anche un beer-shop, il Simon&Co Brewery, il primo a Catanzaro, ed un piccolo birrificio ad Andali, mentre, nel 2019, apre il Simon Pub London Bus, all’interno dell'iconico bus londinese.
Tra le più vendute di sempre, tra i tavoli del Simon pub, la blond e la ambree, di produzione propria, la Black ipa "Franchy & Gerry", quella "castagne e miele", ma quest'anno sono andate fortissimo anche quella al melograno e la “Margherita”, dal fenomenale aroma e gusto pizza, di cui vi abbiamo già parlato QUI.
Anni e anni di passione, ricerca, sperimentazione, fanno di Luigi Masciari un vero "vate" della birra. Uomo di poche parole, riesce da uno sguardo a tradurre gusti e desideri in una pinta che si rivela sempre rispondente alle aspettative.
Il suo pub è un vero "safeplace" nelle serate catanzaresi. Passano le mode e le stagioni ma il Simon Pub è quel ritrovo caldo e accogliente dove sai che qualunque cosa tu abbia da piangere o festeggiare, Luigi e il suo staff si prenderanno cura di te.
Lunga vita al Simon pub e alle sue birre!
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736