Il sindacato di Polizia Coisp ringrazia per il sostegno all'operato degli agenti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il sindacato di Polizia Coisp ringrazia per il sostegno all'operato degli agenti

  02 marzo 2024 17:52

Il Sottosegretario agli Interni, Wanda Ferro, ha dimostrato oggi un encomiabile impegno nel sostenere e riconoscere il valore fondamentale della categoria delle forze di Polizia. La sua visita al polifunzionale della Polizia di Stato è stata un gesto di profonda solidarietà, che ha reso tangibile il suo sostegno alla tutela dell'esercizio democratico e delle istituzioni della nostra società.

Desideriamo altresì esprimere la nostra gratitudine al collega Poliziotto e Consigliere Regionale, Antonio Montuoro, per il suo costante impegno e la sua vicinanza alla categoria. La sua conoscenza diretta dei sacrifici e delle difficoltà affrontate dagli agenti di Polizia è un valore aggiunto nel promuovere il riconoscimento e il supporto necessario alla nostra professione.

Banner

Un ringraziamento speciale va all'assessore Regionale alla legalità  Filippo Pietropaolo, per aver manifestato la sua solidarietà e per aver sostenuto con vigore la causa delle forze di Polizia. Riconosciamo inoltre il Vice Presidente della Provincia, Francesco Fragomele, e la Consigliera Comunale e capogruppo di fdi, Anna Chiara Verrengia, per la loro fiducia nell'operato della Polizia e per aver compreso le peculiarità e le sfide operative che affrontiamo quotidianamente.

Banner

Infine, vogliamo ringraziare il Questore, Dott. Sirna, per aver sottolineato le caratteristiche distintive della Polizia di Stato e per aver evidenziato il ruolo cruciale che essa svolge nell'adattarsi all'evoluzione della società italiana. La legge 121 del 1981 ha segnato un importante passo avanti nel riconoscimento dell'indipendenza e delle specificità della Polizia, garantendo la difesa delle istituzioni democratiche e dei diritti di tutti i cittadini.

Banner

Il sindacato indipendente di Polizia Coisp nel concludere dichiara tramite il seg.gen.prov.di Catanzaro  Raffaele Maurotti negli ultimi giorni abbiamo assistito alla caccia al Poliziotto vedesi i recenti fatti di Torino, occorre ricordarsi che la polizia è un baluardo di tutti i cittadini  e tutti abbiamo il dovere di salvaguardarla, ''da parte nostra saremo sempre al fianco dei colleghi  per tutelare la categoria e la dignità della nostra professionalità, che ha un ruolo cruciale nella società qual'è quello di tutelare i diritti di tutti i cittadini e delle loro libertà sancite dalla nostra carta costituzionale, certi che la maggioranza dei cittadini ripongono la massima fiducia nel nostro buon operato a tutela di tutti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner