Il Sottosegretario agli Interni, Wanda Ferro, ha dimostrato oggi un encomiabile impegno nel sostenere e riconoscere il valore fondamentale della categoria delle forze di Polizia. La sua visita al polifunzionale della Polizia di Stato è stata un gesto di profonda solidarietà, che ha reso tangibile il suo sostegno alla tutela dell'esercizio democratico e delle istituzioni della nostra società.
Desideriamo altresì esprimere la nostra gratitudine al collega Poliziotto e Consigliere Regionale, Antonio Montuoro, per il suo costante impegno e la sua vicinanza alla categoria. La sua conoscenza diretta dei sacrifici e delle difficoltà affrontate dagli agenti di Polizia è un valore aggiunto nel promuovere il riconoscimento e il supporto necessario alla nostra professione.
Un ringraziamento speciale va all'assessore Regionale alla legalità Filippo Pietropaolo, per aver manifestato la sua solidarietà e per aver sostenuto con vigore la causa delle forze di Polizia. Riconosciamo inoltre il Vice Presidente della Provincia, Francesco Fragomele, e la Consigliera Comunale e capogruppo di fdi, Anna Chiara Verrengia, per la loro fiducia nell'operato della Polizia e per aver compreso le peculiarità e le sfide operative che affrontiamo quotidianamente.
Infine, vogliamo ringraziare il Questore, Dott. Sirna, per aver sottolineato le caratteristiche distintive della Polizia di Stato e per aver evidenziato il ruolo cruciale che essa svolge nell'adattarsi all'evoluzione della società italiana. La legge 121 del 1981 ha segnato un importante passo avanti nel riconoscimento dell'indipendenza e delle specificità della Polizia, garantendo la difesa delle istituzioni democratiche e dei diritti di tutti i cittadini.
Il sindacato indipendente di Polizia Coisp nel concludere dichiara tramite il seg.gen.prov.di Catanzaro Raffaele Maurotti negli ultimi giorni abbiamo assistito alla caccia al Poliziotto vedesi i recenti fatti di Torino, occorre ricordarsi che la polizia è un baluardo di tutti i cittadini e tutti abbiamo il dovere di salvaguardarla, ''da parte nostra saremo sempre al fianco dei colleghi per tutelare la categoria e la dignità della nostra professionalità, che ha un ruolo cruciale nella società qual'è quello di tutelare i diritti di tutti i cittadini e delle loro libertà sancite dalla nostra carta costituzionale, certi che la maggioranza dei cittadini ripongono la massima fiducia nel nostro buon operato a tutela di tutti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736