Il sindaco Abramo ha chiesto al delegato regionale all’emergenza l’autorizzazione per le cliniche private dotate di laboratori a sottoporre e analizzare i tamponi del personale in autonomia
Il sindaco Sergio Abramo ha chiesto al delegato regionale all’emergenza Covid Antonio Belcastro che le cliniche private di Catanzaro dotate di laboratori e macchinari adatti procedano a sottoporre e processare i tamponi del proprio personale.
Belcastro ha garantito che procederà con la necessaria autorizzazione per consentire alle strutture che possono farlo di analizzare in proprio i tamponi.
“È una misura che mi è stata sollecitata dai proprietari di alcune cliniche private dotate degli apparecchi adatti per aumentare la sicurezza dei propri operatori sanitari e dei propri degenti oltre che evitare di intasare ulteriormente i laboratori pubblici - ha detto Abramo -. Questo provvedimento, che spero arrivi nel più breve tempo possibile, contribuirà alla tenuta del sistema di analisi, gravato da un’immensa mole di tamponi, e garantire alle strutture sanitarie private autosufficienti di muoversi in completa autonomia”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736