Il sindaco Abramo nel rione Maddalena per il flashmob finale. Omaggio alle Forze dell'Ordine per l'impegno dimostrato (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il sindaco Abramo nel rione Maddalena per il flashmob finale. Omaggio alle Forze dell'Ordine per l'impegno dimostrato (VIDEO)
Sergio Abramo nel Rione Maddalena di Catanzaro
  05 maggio 2020 12:19

di CLAUDIA FISCILETTI

Il flashmob finale nel Rione Maddalena di Catanzaro è stato ricco di ospiti e ringraziamenti, com'è giusto che sia per ogni fine manifestazione che si rispetti. L'abbraccio simbolico in cui si sono riuniti i residenti ogni pomeriggio da circa due mesi, si è sciolto, nel tentativo di tornare gradualmente alla normalità sperando, col tempo, di poter finalmente dare un abbraccio reale e concreto al prossimo.

Banner

Banner

L'iniziativa, che ha visto in primis l'impegno di John e Valentina Nisticò, è stata sempre fatta non solo con l'intento di trascorrere un'ora in compagnia, seppur ognuno dai propri balconi a distanza, ma anche per ringraziare tutti coloro che durante l'emergenza coronavirus stanno lottando in prima linea e si stanno impegnando per la sicurezza dei cittadini. Da qui i flashmob di ringraziamento alle Forze dell'Ordine. 

Banner

Ieri pomeriggio è stato fatto omaggio alla Marina Militare, ai volontari della Protezione Civile di Catanzaro, alla Guardia di Finanza, alla Polizia locale, ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri, con l'intervento di Giuseppe Brugnano, Segretario Nazionale della Federazione Sindacale di Polizia. Nessuno è stato escluso dall'applauso collettivo che la Maddalena ha voluto dedicare a coloro che sin dall'inizio hanno lavorato senza sosta, senza dimenticare medici, infermieri e operatori sanitari, anche loro in prima linea nella lotta contro il covid-19.

Un'iniziativa, questa del Rione Maddalena, che pian piano è riuscita a riscontrare sempre più consensi, ospitando qualche giorno fa anche il vescovo Vincenzo Bertolone. Ieri, invece, è giunto nel quartiere del centro storico il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo che ha lodato i cittadini per il comportamento esemplare che hanno avuto durante il lockdown e ha aggiunto che l'amministrazione comunale sta continuando a lavorare per adottare soluzioni sempre più sicure in questo momento difficile.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner