Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, in occasione dell'apertura delle giornate della salute mentale questa mattina ha fatto visita all'SPDC di Catanzaro.
Il primo cittadino è stato accolto dal Capo Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze dott. Michele Rossi, dal dott. Gianluca Raffaele direttore medico di presidio dell'azienda Dulbecco, dal dott. Mauro Notarangelo referente facente funzioni SPDC di Catanzaro e dal personale in servizio.
Il sindaco ha visitato l'Unità Operativa, intrattenendosi con alcuni dei degenti presenti e mostrando grande sensibilità al tema della salute mentale e soprattutto della lotta allo stigma che pesa come un macigno sui pazienti. Gratitudine è stata espressa dal dottore Mauro Notarangelo nei confronti del primo cittadino per la presenza attiva e la sensibilità dimostrata nei confronti dei più fragili.
Il sindaco ha ribadito l’impegno dell’Amministrazione attraverso l’assessorato ai Rapporti con il sistema sanitario, Giusy Iemma, e l’assessorato alle Politiche sociali, prima con Venturino Lazzaro e ora con Giusy Pino, al fine di prevenire e monitorare le situazioni di disagio psicologico e psichiatrico dei minori con iniziative volte a far nascere un osservatorio in città.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736