Il sindaco di Crotone Vincenzo Voce ha azzerato la giunta revocando tutte le nomine degli assessori, del vicesindaco e l'attribuzione delle relative deleghe.
Una decisione che arriva, come si legge in una nota del Comune, dopo aver "preso atto delle dimissioni della dott.ssa Cortese e rilevato che la complessità e l'urgenza dei molteplici problemi civici richiede una nuova composizione dell'organo esecutivo comportando, di conseguenza, la necessità di dover integrare e quindi modificare l'assetto originario della Giunta e delle deleghe assessorili".
Voce ha precisato che è "una scelta che non deve intendersi come una bocciatura per nessuno né una valutazione sulla qualità personale o professionale degli assessori revocati ma che nasce dalla necessità di proseguire il programma politico e assicurare coesione e unitarietà alla azione di governo".
"bbiamo necessità di perseguire con rafforzata unità il programma politico-amministrativo e di rilanciarlo nel superiore interesse della comunità amministrativa, facendo tesoro di quanto fino ad oggi fatto, analizzando anche gli errori e le prospettive future". Il sindaco informa anche che "sono in corso interlocuzioni con le rappresentanze politiche che sostengono la maggioranza ed anche con la società civile finalizzate al compimento di scelte condivise, nella prospettiva di un effettivo e concreto rilancio dell'azione politica amministrativa, che risulta di fondamentale importanza per il conseguimento degli obiettivi prefissati".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736