di JOHN NISTICO'*
"Il "Sipario dei ricordi" si apre a "Scopri il Mondo", nota trasmissione televisiva condotta da Giagià Rubino dagli storici studi Telespazio Calabria a Catanzaro. Una rilevanza sociale di ampio respiro culturale, capace di aggregare e sensibilizzare i giovani su varie tematiche.
La bella e tanto amata Calabria, ci torna a sorprendere in una domenica fatta di tanta speranza data la pandemia. Sin dal 1997, anno di questa puntata presente su Facebook alla pagina di Catanzaro Village, tanti eventi si sono susseguiti ininterrottamente, impegno costante di professionisti del settore dello spettacolo, quel mondo che oggi stesso, ha dovuto reprimere ogni libertà di azione in attesa che riaprano teatri e ambienti affini.
La live streaming di Scopri il mondo, vivida ed esemplare di un sano intrattenimento audio-visivo, resta la dimostrazione che il territorio catanzarese guarda da tempo al futuro mediatico che, si spera, riprenda dal punto interrotto per varie avversità o vicissitudini. Il pubblico ha gradito tutto ciò, complimentandosi per la bellezza di gesta conviviali in TV, eleganza e cultura, i talk show che insegnano la compostezza verbale ed il sereno confronto, nonche' conoscenze popolari a riguardo. Concludiamo la felice nota pubblicando uno dei commenti relativi all' immagine autentica e nostalgica di un territorio ancora da esplorare".
*presidente dell'associazione Exence Live
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736