"Il Sistema", Gratteri: "È l'indagine più estesa che abbia mai colpito la provincia di Cosenza" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Il Sistema", Gratteri: "È l'indagine più estesa che abbia mai colpito la provincia di Cosenza" (VIDEO)
Nicola Gratteri
  01 settembre 2022 18:57

"La stampa è potente, chiedete ai vostri editori di dire ai referenti politici di cambiare la legge, altrimenti non intendo essere indagato o sottoposto a procedimenti disciplinari". Lo ha ripetuto più volte il Procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri, nel corso della conferenza stampa di stamane a margine del blitz dell'operazione "Il Sistema" che ha portato alla notifica di oltre 200 ordinanze di custodia cautelare. 

VIDEO

Banner

"È l'indagine più estesa che ha colpito la provincia di Cosenza" ha ribadito Gratteri, spiegando come i vari casi fossero già da tempo sotto la lente d'ingrandimento di Polizia, Carabinieri e Finanza e che, il ruolo della Dda, "grazie al supporto di bravi investigatori", è stato quello di fare rete, fare la sintesi, mettendo insieme i file dandogli una susseguenza logica sul piano investigativo e dunque probatorio. 

Banner

LEGGI ANCHE: Scacco al "Sistema" di Cosenza, i dettagli durante la conferenza stampa: "Controllo capillare del territorio"

Gratteri ha altresì commentato il primo ingresso della stampa all'interno dei nuovi locali della Procura in piazza Stocco. "Ve la descriverò nei dettagli quando faremo l'inaugurazione - ha detto il Procuratore - io in questi anni ho fatto il direttore dei lavori ed il capomastro" aggiungendo come l'edificio permetterà ai catanzaresi di risparmiare 1 milione e 700 mila euro all'anno di fitto. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner