
"La stampa è potente, chiedete ai vostri editori di dire ai referenti politici di cambiare la legge, altrimenti non intendo essere indagato o sottoposto a procedimenti disciplinari". Lo ha ripetuto più volte il Procuratore di Catanzaro, Nicola Gratteri, nel corso della conferenza stampa di stamane a margine del blitz dell'operazione "Il Sistema" che ha portato alla notifica di oltre 200 ordinanze di custodia cautelare.
"È l'indagine più estesa che ha colpito la provincia di Cosenza" ha ribadito Gratteri, spiegando come i vari casi fossero già da tempo sotto la lente d'ingrandimento di Polizia, Carabinieri e Finanza e che, il ruolo della Dda, "grazie al supporto di bravi investigatori", è stato quello di fare rete, fare la sintesi, mettendo insieme i file dandogli una susseguenza logica sul piano investigativo e dunque probatorio.
Gratteri ha altresì commentato il primo ingresso della stampa all'interno dei nuovi locali della Procura in piazza Stocco. "Ve la descriverò nei dettagli quando faremo l'inaugurazione - ha detto il Procuratore - io in questi anni ho fatto il direttore dei lavori ed il capomastro" aggiungendo come l'edificio permetterà ai catanzaresi di risparmiare 1 milione e 700 mila euro all'anno di fitto.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797