Continua il riconoscimento della qualità nella formazione degli studenti di Infermieristica dell’ Università Magna Gr?cia di Catanzaro. Negli ultimi anni la formazione degli studenti iscritti al Corso di Studi in Infermieristica dell’Ateneo catanzarese è stata più volte attenzionata dal territorio nazionale e non. Oggi arriva una nuova attestazione di stima e fiducia in tale formazione: l’agenzia di collocamento internazionale Globalworking ha scelto di voler reclutare infermieri nell’Ateneo Catanzarese.
Global Working nasce in Spagna nel 2014 ed ha attualmente progetti in tutta Europa. L’elevata preparazione degli studenti di Infermieristica riscontrata negli ultimi tempi ha attirato l’attenzione di tale agenzia che ha chiesto all’ Università Magna Gr?cia la possibilità di reclutare Infermieri da inserire anche in Norvegia, dove ricordiamo esistono ben 26 specializzazioni infermieristiche ed è presente il miglior rapporto infermiere-paziente d’ Europa.
Insomma ciò fa facilmente comprendere che si è alla ricerca di qualità e non certo di numeri. Ciò non fa altro che ribadire quanto percepito negli ultimi tempi, ovvero che tale Corso di Studi sta avendo un respiro di crescita internazionale. La Professoressa Doldo, Presidente del Corso di Studio, il Professor Simeone, i docenti ed il personale tutto, assieme all’immancabile sostegno del Rettore, della Scuola di Medicina e Chirurgia, dei Dipartimenti e dell’istituzione tutta, stanno ampliando ed incrementando l’offerta formativa non trascurando minimante la qualità della stessa. Non resta che augure ed augurarci di continuare su tale strada, dimostrando ancora una volta che la qualità è presente e possibile nel nostro territorio.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736