Tappa del sottosegretario all'interno Ivan Scalfarotto a Catanzaro dove ha incontrato il prefetto del capoluogo Maria Teresa Cucinotta e i vertici delle Forze dell'ordine.
"Obiettivo conoscere le realtà e ringraziare uomini e donne che lavorano per lo Stato in una regione - ha detto - dove la presenza della criminalità organizzata costituisce un problema per la libertà delle persone. E lo fanno spesso con mezzi non sempre abbondantissimi ma con grande abnegazione. Una visita per sapere di più e riferire alla ministra Lamorgese sulla situazione che ho visto".
E sulla riforma della giustizia ha detto : "Un passo importante, non è pensabile che un processo non abbia mai termine: gli imputati hanno diritto ad avere processi rapidi"
Sul disegno Zan il sottosegretario ha sottolineato: "Lo aspettiamo da tempo ma non sembra avere i numeri".
Poi la politica. "L’alleanza tra Pd e 5 Stelle non ha alcun senso politico. La candidatura di Magorno è autorevole, solida e ha il significato di un’alleanza delle forze attente alla crescita".
"E' importantissimo che ci siano i controlli sulla pulizia delle liste - ha concluso Ivan Scalfarotto - però è fondamentale che anche le persone quando esprimono il loro voto e la loro preferenza lo facciano con consapevolezza. Le liste devono essere pulite ma penso che il primo sistema per eleggere candidati puliti sia votare per le persone perbene"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736