Il talento catanzarese Marco Paonessa scalda i motori per il 'Misano World Circuit'

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il talento catanzarese Marco Paonessa scalda i motori per il 'Misano World Circuit'
Marco Paonessa durante i test a Misano

Marco Paonessa è in cerca di sponsor che possano aiutarlo per arrivare alla fine della stagione sportiva 2020

  06 luglio 2020 19:54

di CLAUDIA FISCILETTI

Il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” sarà la prossima tappa di Marco Paonessa, quattordicenne catanzarese e talento prodigio del motociclismo.

Banner

Nel dicembre scorso Marco ha partecipato al Campionato 12 pollici Italian CUP, vincendo l’ultima tappa al 7 Laghi Circuit e chiudendo 4° in campionato e adesso a Misano Adriatico, in Emilia-Romagna, gareggerà nel campionato Yamaha R3 Cup, il 18 e 19 luglio.

Banner

Per Marco le due ruote sono una passione che ha coltivato nel tempo con sacrifici, incoraggiato anche dalla sua famiglia, in modo particolare da suo padre, anche lui motociclista. Un percorso sportivo in ascesa, soprattutto per l'ambizione del giovane Paonessa che vuole raggiungere sempre più traguardi in futuro, avendo come obiettivo quello di poter arrivare alla Moto GP, come i due piloti che per Marco sono fonte d’ispirazione: Marc Marquez e Maverick Viñales.

Banner

Un'ambizione che sta dando i suoi frutti ora, partecipando ad uno dei circuiti in cui si tiene la tradizionale gara del campionato mondiale Superbike. 

Tuttavia, gli ottimi risultati non si raggiungono senza allenamento costante e senza fare sacrifici, anche economici ed è per questo che Marco e la sua famiglia sono in cerca di sponsor che possano sostenerlo fino alla fine della stagione sportiva 2020. 

Si tratta di un campionato a livello nazionale, che quindi sarà fonte di visibilità per gli sponsor che decideranno di credere nel sogno di questo talento che porta alto il nome non solo di Catanzaro ma della Calabria tutta.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner