Non è una novità e non è il primo tentativo: il TAR Calabria riparte alla caccia di una nuova sede. Quella di via De Gasperi da tempo sta 'stretta' ai giudici amministrativi e così è stato pubblicato un avviso esplorativo. Le domande dovranno essere presentate entro il 20 settembre.
L'immobili dovrà essere fra i 2.500-3.000 mq per accogliere fra le 30 e le 35 unità di personale.
Nelle indicazioni dei requisiti indicati viene specificato che l'immobile dovrà essere a Catanzaro e "potrà costituire titolo di preferenza l’ubicazione in zona centrale o semicentrale.
"La zona non dev’essere isolata, anzi è necessario che in essa o nelle immediate
vicinanze vi siano esercizi pubblici e attività commerciali e paracommerciali. Deve essere un edificio cielo-terra o una porzione di esso indipendente, adeguatamente separata, senza intermezzi, dotata di ingresso autonomo, accessibile anche ai disabili". E ancora: " Verrà valutata positivamente la disponibilità di spazi di pertinenza da destinare a parcheggio auto, per un numero di posti pari o superiore a 20, da riservare al personale del Tribunale In assenza di parcheggi di pertinenza, l’immobile dev’essere ubicato in prossimità di aree e spazi di parcheggio pubblico e/o privato, di dimensioni adeguate e tali da garantirne l’agevole fruibilità dei dipendenti.
In ogni caso, l’edificio dev’essere ubicato in zona provvista di aree e spazi di
parcheggio pubblico e/o privato facilmente accessibili anche agli utenti del Tribunale".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736