Il Tar sospende l'ordinanza del Comune di Soverato: sì ad alimenti e bevande tramite distributori automatici di notte

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Tar sospende l'ordinanza del Comune di Soverato: sì ad alimenti e bevande tramite distributori automatici di notte
Distributori automatici Soverato
  08 luglio 2021 10:51

Si potrà tornare a vendere bevande e generi alimentari in contenitori in vetro nella fascia oraria compresa tra le ore 16,00 e le ore 06,00 nelle macchinette dislocate sul territorio.

Il Tar ha infatti  sospeso l'efficacia dell'ordinanza del sindaco di Soverato N. 139/2021 con cui era  stata sospesa la vendita di bevande e generi alimentari in contenitori in vetro nella fascia oraria compresa tra le ore 16,00 e le ore 06,00.

Banner

Il ricorso era stato presentato da Saiba Bar S.r.l.,  rappresentato e difeso dall'avvocato Giuseppe Pitaro per l'annullamento previa sospensione dell'efficacia, della Ordinanza del Sindaco di Soverato  del 22 giugno 2021.

Banner

"Opportuno - si legge nel decreto - sospendere il provvedimento impugnato mediante riduzione del severo ampio lasso temporale orario di efficacia del divieto previsto (dalle ore 16.00 alle ore 6.00) al fine di limitare il sicuro pregiudizio alle possibilità di guadagno commerciale della ricorrente senza conculcare le esigenze di natura precauzionale perseguite dall’amministrazione al fine di tutelare la salute e la pubblica incolumità delle persone"

Banner

Il ricorso sarà discusso nella camera di consiglio del 28 luglio 2021.  

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner