Il tecnico Vivarini prima del Gelbison: "Gara complicata, dobbiamo essere bravi e veloci"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il tecnico Vivarini prima del Gelbison: "Gara complicata, dobbiamo essere bravi e veloci"

  19 novembre 2022 20:06

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“Domani bisogna essere bravi e veloci, sarà una partita che ci metterà a dura prova”.

Banner

Così, il tecnico Vincenzo Vivarini alla vigilia della quattordicesima gara di campionato col Gelbison, in programma alle 14.30 al Ceravolo.

Banner

“Il Gelbison è una squadra neopromossa con giocatori mentalizzati e lavorano coordinati tra i di loro – spiega il tecnico di Ari - attaccano e difendono con tutta la squadra. Questo ha fatto sì che hanno subito pochissimi gol e hanno un’ottima difesa. Si sanno difendere ma creare anche problemi: è una gara da prendere con grande attenzione”. 

Banner

Poi afferma: “Si cerca di curare i minimi particolari, abbiamo anche guardato le previsioni meteo. Dobbiamo avere tante soluzioni. Ci siamo preparati per affrontare una gara in modo diverso. Ci vuole grande motivazione e spirito come sempre. Ci dobbiamo misurare con squadre che vogliono fare la gara della vita”. 

Dubbi di formazione “ne ho sempre – ribadisce - e questa è una squadra che ti mette in grande difficoltà. Biasci ha dimostrato che è un grosso finalizzatore come Iemmello d’altra parte. Lo stesso Fazio non lo possiamo dimenticare dopo la prestazione di Viterbo. Poi però cono 11 i giocatori che vanno in campo dall’inizio”.

E ancora: “Mercoledì scorso Welbeck, Cinelli e Pontisso hanno spinto tanto, così come Mulè, abbiamo fatto ruotare un po’ tutti. Abbiamo cercato di curare i carichi di lavoro per arrivare bene la domenica. In linea di massima possiamo avere qualche dispendio di energie in più ma hanno recuperato le forze. Cianci è un’altra soluzione importante, ma domani non sarà disponibile”.

Pensando al Pescara il mister sottolinea che “ora è importante vincere col Gelbison e fare una gara di alto livello. Se non vinci domani vai a compromettere qualsiasi cosa”.

“Per quanto riguarda la gara di Coppa Italia a Foggia, Vivarini osserva: “Non preferivo questa soluzione ma dobbiamo affrontarla lo stesso e ci penseremo quando sarà il momento di giocarcela”.

Mister Vivarini ha convocato 23 giocatori per la sfida di domani contro la Gelbison

ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: 1. Fulignati, 12. Rizzuto, 16. Sala

Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 45. Mulè

Centrocampisti: 3. Tentardini, 6. Welbeck, 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 24. Sounas, 27. Vandeputte 77. Katseris, 88. Cinelli, 92. Situm

Attaccanti: 9. Iemmello, 10. Bombagi, 21. Curcio, 28. Biasci, 38. Maltese

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner