di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
“Dobbiamo essere bravi a fare una gara sporca e determinata contro una squadra rigenerata dal cambio di allenatore”.
Ad affermarlo è il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini, alla vigilia della gara col Messina in programma domani pomeriggio alle 14.30 allo stadio San Filippo-Franco Scoglio di Messina
“Troviamo una squadra che con Raciti ha messo in evidenza i propri limiti. Ora sono molto applicati guardano al sodo, sanno soffrire e sanno quello che devono fare: cose semplici ma molto efficaci. Bisogna avere grande rispetto”.
Poi dice: “Noi arriviamo bene, abbiamo analizzato la partita precedente lavorando su di loro e dobbiamo essere bravi a fare una gara sporca, speriamo di riuscire a fare ciò che vogliamo. Dobbiamo restare concentrati e prestare massima attenzione”.
Sul Messina dice: “Hanno delineato bene le loro qualità e sanno quali sono le armi che possono mettere in campo per farci male. Cercheranno velocità nelle ripartenze e sicuramente faranno una partita di grande fase difensiva e aggressione. Cercheranno di non farci giocare e andare in profondità. Ne verrà fuori una gara su un campo non perfetto in cui dobbiamo mettere in evidenza le nostre qualità tecniche. Ma non dovremo concedere episodi favorevoli: una punizione, un angolo. L’Avellino con loro ha fatto benissimo ma alla fine il Messina ha vinto”.
Per quanto riguarda le Aquile, “le scelte le faremo domani. Sia Bombagi (infortunato) che Sounas (squalificato) non ci saranno ma abbiamo le alternative. Brignola sta molto bene e si è allenato sempre con noi. Ci da caratteristiche che non avevamo ed è un’arma in più a nostra disposizione. Può giocare in tre ruoli: seconda punta, trequarti e tutta fascia. Sta a lui imporsi e dare una mano alla squadra. Si è presentato con grande applicazione”.
Ciò che gira intorno al Catanzaro “è tutto positivo – evidenzia il tecnico di Ari - a partire dal grande entusiasmo della nostra gente. Per i calciatori è importantissimo e ogni trasferta è una vittoria anche sugli spalti, e rappresenta la nostra forza in casa e fuori”.
Sul calciomercato ribadisce: “Abbiamo detto all’inizio che siamo contentissimi di ciò che stiamo facendo ma è chiaro che ad esempio Mulè voleva più spazio ed è stato giusto lasciarlo andare. Vale per tutti ma in linea di massima nessuno vuole andar via da Catanzaro".
Sono 24 i giallorossi convocati per la sfida di domani contro il Messina.
ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 90. Grimaldi
Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 44. Gatti, 91. Megna
Centrocampisti: 3. Tentardini, 6. Welbeck, 7. Rolando, 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 27. Vandeputte, 77. Katseris, 88. Cinelli, 92. Situm
Attaccanti: 9. Iemmello, 17. Brignola, 21. Curcio, 28. Biasci, 99. Cianci
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736