Il tecnico Vivarini prima di Pescara: "Affrontiamo una grande squadra ma possiamo metterli in difficoltà"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il tecnico Vivarini prima di Pescara: "Affrontiamo una grande squadra ma possiamo metterli in difficoltà"

  26 novembre 2022 17:39

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

“Abbiamo fatto una buona settimana di lavoro preparando questa partita con serenità e grande voglia di voler far bene”.

Banner

Così, il tecnico Vivarini, alla vigilia del big match tra Pescara e Catanzaro, in programma domani pomeriggio alle 14.30 allo stadio Adriatico.

Banner

Per me il Pescara è una grandissima squadra, aldilà della classifica, ho grande rispetto e poi ha giocatori importanti. Ad esempio, Brosco da solo in questa categoria fa la differenza”. 

Banner

Poi dice: “Abbiamo analizzato tutto e provato tanti accorgimenti nuovi compreso il gioco sul campo pesante. Siamo consapevoli che si tratta di una gara che ha un grande valore. L’abbiamo studiata a fondo osservando pregi e difetti. Hanno una rosa attrezzata e un gioco consolidato. Noi però abbiamo una diversità di soluzioni che li metteranno in grande difficoltà”.

E ancora: “A me interessa valutare anche la sfida sugli spalti, dopo tanti anni di sofferenza i tifosi di casa sono riavvicinati alla squadra, dalla nostra avremo oltre 1500 tifosi che faranno il tifo per noi”.

Il tecnico di Ari ricorda di essere nato come calciatore e allenatore lì a Pescara. “Negli anni questo club ha tirato fuori tanti figli che hanno fatto carriera. Per l’Abruzzo è stato sempre un traino per il calcio”.

E osserva: “Per noi le partite più difficili sono quelle con le squadre non così forti, perchè questa gara si prepara da sola e sono certo che faremo bene. Dobbiamo fare le cose che sappiamo fare – sottolinea - e adottare accorgimenti particolari”.

Abbiamo ragionato molto su che tipo di gara farà il Pescara. Non lo posso dire ma ci abbiamo ragionato tanto. Se ci prendono alti avremo alcune cose da fare, viceversa se ci aspetteranno ne faremo delle altre. Dobbiamo essere attenti a pronti a leggere il campo.

E infine fa sapere che Sounas “sta bene ha fatto un allenamento con la squadra, aveva un affaticamento che comunque ha superato”. 

Sono 23 i giallorossi convocati per la sfida di domani contro il Pescara.

ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: 1. Fulignati, 16. Sala, 40. Gualtieri

Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 45. Mulè

Centrocampisti: 3. Tentardini, 6. Welbeck, 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 24. Sounas, 27. Vandeputte, 88. Cinelli, 77. Katseris, 92. Situm

Attaccanti: 9. Iemmello, 10. Bombagi, 21. Curcio, 28. Biasci, 99. Cianci 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner