Il Trapani non si presenta al Ceravolo e l'arbitro assegna la vittoria a tavolino alle Aquile

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Trapani non si presenta al Ceravolo e l'arbitro assegna la vittoria a tavolino alle Aquile
Il Catanzaro fa il suo ingresso in campo dopo 45 minuti di attesa negli spogliatoi
  04 ottobre 2020 19:58

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Formazioni

Banner

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): 22 Branduani, 26 Pipicella, 14 Riggio, 20 Riccardi, 27 Casoli, 21 Risolo, 25 Altobelli, 4 Corapi, 19 Pinna, 29 Carlini, 7 Curiale. 
In panchina: 1 Mittica,12 Iannì, 2 Bayeye, 5 Martinelli, 8 Verna, 13 Fazio, 16 Mirarchi, 24 Cristiano, 28 Iseppon, 32 Garufo
All.: Calabro  

Banner

Trapani 1929 : nessuno 

Banner

Arbitro dell’incontro : Luigi Carella di Bari; assistenti: Andrea Nasti di Napoli e Orazio Luca Donato di Milano; quarto assistente: Gino Garofalo di Torre del Greco

Note : giornata serena. Circa 22 gradi; terreno in discrete condizioni; 

spettatori : nessuno; tifosi ospiti: nessuno;

ammoniti : espulsi; calci d’angolo :

Stadio “Nicola Ceravolo”. Seconda giornata del campionato di calcio di Serie C girone C. Partita a porte chiuse per le misure anti-Covid 19.
Fischio d’inizio : ore 17.30

La Cronaca :

Solo una formalità da rispettare quella andata in scena oggi la Ceravolo. 

Il Trapani non è mai partito dalla Sicilia per raggiungere Catanzaro e la partita è stata assegnata a tavolino ai padroni di casa col punteggio di 3-0.

Il regolamento dice che bisogna aspettare un tempo di gioco prima che l’arbitro possa decretare la vittoria a tavolino.

Per i granata si tratta dell’ultima pagina di storia prima della radiazione. Un club che negli ultimi anni ha disputato diversi campionati di Serie B e C. 

Malgrado ciò, i gravi problemi societari hanno reso il quadro talmente grave che è stato impossibile uscire dalla crisi. 

L’epilogo è scontato: esclusione dal campionato con la conseguente riduzione del torneo a 19 squadre e la cancellazione dei punti in classifica alle squadre a cui è stata assegnata la vittoria a tavolino per rinuncia dei granata (Casertana e Catanzaro).

Alle 18.15, senza neppure la formalità di rito del direttore di gare e della squadra di casa, ha avuto inizio l’allenamento a porte chiuse, in vista del match casalingo contro la Paganese, in programma il 7 ottobre al Ceravolo.

Durante l’attesa, il presidente Floriano Noto è stato sul terreno di gioco con il fratello Desiderio e il direttore generale Foresti

Negli spogliatoi, erano presenti anche i nuovi acquisti, Evacuo e Baldassin, mentre Di Massimo arriverà in mattinata.

Domani, ultimo giro di lancette del calciomercato e la possibilità di coprire l’ultimo posto in rosa (composta da 24 elementi). 

Probabile accordo con il portiere Di Gennaro che rappresenterebbe una garanzia ulteriore alla porta del Catanzaro. Per Statella ancora nessuna destinazione.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner