"Il vaso di nuvole": un romanzo di Giovanni Pugliese nell'anticamera dei bestseller

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Il vaso di nuvole": un romanzo di Giovanni Pugliese nell'anticamera dei bestseller

  27 agosto 2022 15:15

di ENZO COSENTINO

“Il vaso di nuvole”. Un libro frutto di una scatenata ma raffinata fantasia che avvince sin dalle prime pagine e ti porta in un mondo tanto irreale quanto vicino alla quotidianità dei nostri giorni.  Giovanni Pugliese è l’autore. Lo ha pubblicato Porto Seguro Editore di Milano. Giovanni Pugliese, una laurea in Ingegneria Gestionale, sente dentro di se la vocazione di essere un cittadino del mondo. Viaggia tanto, legge tantissimo.

Banner

Nato a Varese ma ha in circolo sangue siciliano. Quello dei suoi genitori originari di Partanna. Vive e lavora a Milano, in una delle più importanti realtà della finanza. Il suo esordio letterario con un racconto nella raccolta “3 Dopo mezzanotte” curata da Stephen King , da edita da “la ruota edizioni”. Perché ho presentato subito l’autore del Vaso di Nuvole? Perché può aiutare il lettore a entrare con empatia nella storia del romanzo. Si, un romanzo a tutto tondo! Giulio è il personaggio principale con un suo dramma: ha assistito, da bambino, ad un delitto consumato nelle mura domestiche dal fratellino Riccardo.

Banner

Nella casa ubicata a San Cleonio in Sicilia, Giulio vede il fratellino, di soli nove anni, strangolare la sorellina Diletta.

Banner

Giulino memorizza quel dramma, lo rivive ventuno anni dopo tornando dall’Inghilterra, a San Cleonico per i funerali della madre. Rivede anche Riccardo. E a quel punto della storia centrale de “Il vaso di Nuvole” con una bravura da scrittore eccezionale Giovanni Pugliese inserisce la striscia di giallo.” La storia diventa più avvincente pagina dopo pagina di un libro che potrebbe anche stare tranquillamente nell’anticamera per essere promosso bestseller.  

 “ Il vaso di Nuvole” si arricchisce di “nuove nuvole”. Diventa un vaso di Pandora. Al lettore il gusto di scoperchiarlo e vedere volare le…nuvole di Giovanni Pugliese. Buona lettura!

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner