di CLAUDIA FISCILETTI
Monsignor Vincenzo Bertolone è arrivato alla Casa Circondariale di Catanzaro "Ugo Caridi" alle 11, per celebrare la Via Crucis.
E' Pasqua anche per i detenuti e la celebrazione può essere utile per risollevare il morale in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo a causa dell'emergenza coronavirus.
Per la riuscita in sicurezza della Via Crucis, il vescovo Bertolone è stato sottoposto al controllo della temperatura nella tenda pre-triage appena è arrivato, e sono state prese tutte le misure precauzionali richieste dal caso.
La celebrazione si svolgerà nel campo sportivo dell'istituto penitenziario, i detenuti potranno seguirla dalle loro camere detentive, per coloro che invece non hanno la visuale i Coordinatori dei Reparti adotteranno delle misure organizzative finalizzate a consentire agli stessi di assistere alla celebrazione.
Il Vescovo accederà all’interno del campo sportivo unitamente al Direttore, Angela Paravati, al Comandante, Simona Poli, al Cappellano, alla volontaria Caritas, Suor Nicoletta Vessoni, e ad un detenuto individuato dal Cappellano che leggerà i passi delle Stazioni della Via Crucis.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736