Una puntata speciale dedicata al Natale quella di Fatti per il Cielo, in onda su Padre Pio Tv, domenica 24 Dicembre alle 8:40 e alle 15:25 e in replica il giorno di Santo Stefano. Ospite di Don Francesco Cristofaro, ideatore e conduttore del programma, il Vescovo della Diocesi di Catanzaro-Squillace, S.E. Mons. Claudio Maniago che ha accolto la troupe televisiva nella cappella dell’episcopio.
«Vogliamo entrare con discrezione e tanto affetto – ha detto il vescovo – nelle case dei telespettatori, di coloro che ci seguiranno per fare i nostri Auguri». Augurare buon Natale, ha continuato Mons. Maniago, è un invito a guardare in alto, a crescere nella consapevolezza del mistero della nascita di Gesù che ha cambiato le sorti dell’umanità e, quindi, le sorti della nostra storia.
Tante le domande rivolte dal conduttore e tanti i temi affrontati, l’importanza del tornare piccoli, la guerra e l’invocazione della pace impegnandosi ad essere costruttori di pace, la violenza sulle donne, i giovani e tanto altro.
Riprendendo i tanti inviti di Papa Francesco alla pace, il Vescovo ha detto: «Gesù non è solo un bambino che va lasciato lì nel presepe o riposto con il presepe, ma va accolto nella nostra vita. Lui è la nostra pace; è il primogenito di una umanità nuova».
Nel corso del programma, firmato dalla regia di Carlo Persampieri, alcuni spazi dedicati ai canti di Natale curati dal tenore Ercole Gesualdo e dal soprano Eleonora Giordano.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736