Il viceministro Morelli: "L'aeroporto di Lamezia Terme fondamentale per il Sud. Ha bisogno di investimenti"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il viceministro Morelli: "L'aeroporto di Lamezia Terme fondamentale per il Sud. Ha bisogno di investimenti"

  16 aprile 2021 21:39

"L'Aeroporto di Lamezia Terme è fondamentale per la Calabria e per il sud Italia ed ha la necessità di nuovi investimenti". È quanto ha dichiarato il viceministro alle Infrastrutture Alessandro Morelli a conclusione della sua visita in Calabria.
"Il piano industriale è ambizioso ed è quello che serve per rilanciare una terra che ha bisogno di turismo ed ha bisogno di contatti con l'Italia e con il resto d'Europa. Con il lavoro dei parlamentari, della Regione e del Governo si deve sviluppare una rete infrastrutturale. L'aeroporto di Lamezia Terme è la chicca per quanto riguarda il trasporto aereo ma la rete viaria deve essere collegata ad una rete ferroviaria e viaria che renda un vero e proprio luogo di facile trasporto sia di merci che di trasporto", ha aggiunto il viceministro 
"Il Governo Conte 1 ha previsto investimenti per 25 milioni per l'aeroporto di Reggio Calabria e investimenti per la Statale 106 che è una priorità per il paese. Infine l'attenzione ai Porto di Gioia Tauro che ha necessità di investimenti primo fra tutti il gateway ferroviario. Fondamentale da comprendere per rilanciare un nuovo modello di Calabria è che queste opere non sono priorità per le varie province calabresi ma sono una priorità per il paese", ha sottolineato ancora Morelli.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner