Il vincitore di 'Hell's Kitchen Italia' omaggia la cucina calabrese

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il vincitore di 'Hell's Kitchen Italia' omaggia la cucina calabrese

  06 settembre 2020 15:06

di BRUNO SODARO

Nicola Pepe, il vincitore di “Hell’s Kitchen Italia”, omaggia la Calabria con il nostro cibo tipico. La MIXOLOGY, di questo mese, proposta da Michele Piagno e Nicola Pepe è un abbinamento dal gusto e dal sapore tutto calabrese.

Banner

Per omaggiare la Calabria,  Nicola Pepe ha scelto di utilizzare un "tramezzino leggero" perché la sua creazione è farcita da spianata, n'duja, caciocavallo silano. Con questi alimenti il tramezzino facilita un’accurata masticazione nel permettere così, agli enzimi della saliva, di scomporre in parte gli amidi, migliorandone la digeribilità. Per i più temerari si può optare per delle fette di pane locali, piuttosto che una focaccia. Per i palati più delicati si può ovviare con la spianata dolce. Versione che prevede, al posto del peperoncino, la presenza di pepe nero in grani. A piacimento si può aggiungere anche dell'insalata verde per addolcire il sapore. Così nasce per opera del vincitore di Hell's Kitchen Italia. Mentre a Michele Piagno è spettata la realizzazione del drink da abbinare al tramezzino, proposto da Nicola Pepe, così nasce Capo Basil. Di cui ingredienti sono succo fresco spremuto di bergamotto, amaro del Capo, zucchero bianco di canna, foglie di basilico e acqua gassata. L’aroma del drink si combina perfettamente con le note tipiche della dolcezza dei semi di finocchio e l’aroma intenso del peperoncino della spianata.

Banner

Come prima regione, questo omaggio, è toccato appunto alla Calabria, grazie all’amicizia e alla forte stima che i due provano per il Calabrese Flavio Iacones, un autore tv molto conosciuto e molto bravo nel suo lavoro.

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner