Impianti pubblicitari. Rizza: "Il regolamento è un ottimo risultato ma senza altri atti rischia di essere vano"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Impianti pubblicitari. Rizza: "Il regolamento è un ottimo risultato ma senza altri atti rischia di essere vano"

  26 novembre 2019 12:44

Il dossier impianti pubblicitari a Catanzaro è aperto. Il Consiglio comunale un anno e mezzo fa ha votato un nuovo regolamento che doveva mettere ordine all'intero settore. Mancano ancora gli atti consequenziali: il bando e la regolarizzazione degli impianti preesistenti. Nei giorni scorsi sul tema è nata una discussione fra un'ex ed un attuale consigliere comunale, Roberto Rizza e Enrico Consolante (LEGGI QUI).

Sull'argomento torna Roberto Rizza: "Domanda. A che punto è la redazione del bando di gara che avrebbe dovuto assegnare le superfici degli impianti da adibire a pubbliche affissioni così come da elaborato approvato? E perché ancora non è stato pubblicato?”
Risposta. “Gli uffici stanno lavorando  alacremente alla redazione del bando”. Domanda. Come stanno procedendo i contenziosi tra l’amministrazione e le tante aziende private operanti nel settore? Risposta non pervenuta. Domanda. Quanti impianti abusivi sono stati rimossi negli ultimi diciotto mesi? E quali misure sono state prese in tal senso? Risposta non pervenuta. È certo che, nel corso di quest’ultimo anno, nessun nuovo impianto pubblicitario abusivo è stato installato? Risposta non pervenuta".

Fin qui la ricostruzione dell'ex consigliere. "Contestualmente alle (non) risposte sopra riportate, che testimoniano quanta strada ci sia ancora da fare, il consigliere Consolante, persona che stimo e con la quale ho avuto più volte il piacere di condividere opinioni e riflessioni, mi invita ad approfondire la documentazione così da accorgermi che: “il Comune aveva lasciato alle imprese un determinato lasso temporale finalizzato a consentire alle imprese di mettersi in regola con i pagamenti”. Nel merito non capisco, il nesso tra il rifermento alle disposizioni finali del piano generale deI mezzo e degli impianti pubblicitari con quanto ho personalmente scritto e chiesto".

"Il regolamento approvato è un ottimo risultato raggiunto che- aggiunge Rizza- però, senza ulteriori atti e determinazioni, rischia di essere vano. Il mio intervento ed i miei interrogativi non volevano sollevare alcuna polemica, ma solo essere da stimolo per una questione tanto importante quanto dimenticata. Il consigliere Consolante non deve meravigliarsi. A me piace solo pensare che, ancora oggi e nonostante tutto, la politica libera e disinteressata, quella fatta di riflessioni e passione, possa ancora rappresentare un contributo utile al raggiungimento del bene comune. Nessuna polemica quindi. La città ha bisogno di altro".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner