"A nome del Sindacato di Polizia COISP, desidero esprimere il nostro più sincero elogio al Dirigente della Polizia di Frontiera, Dott.ssa Vice Questore Amendola, per l'efficace dispositivo di sicurezza implementato presso l'aeroporto di Lamezia Terme. La preparazione e la professionalità dei suoi collaboratori hanno dimostrato anche nel soccorso del passeggero tedesco avvenuto ieri in aeroporto , quanto sia fondamentale una formazione adeguata in situazioni di emergenza" scrive in una nota la segreteria provinciale del Coisp Catanzaro, seg.gen. dr.Raffaele Maurotti.
"In particolare, vogliamo riconoscere e lodare la condotta esemplare del poliziotto Walter Lento che, con prontezza e determinazione, - prosegue - ha messo in atto manovre di soccorso salvando la vita a un passeggero di nazionalità tedesca, con l'ausilio dei propri colleghi in servizio con lui in quel frangente. Questo gesto eroico è un chiaro esempio del valore e del coraggio che caratterizzano le forze di polizia".
"Pertanto, chiediamo che si prenda in considerazione di valutare tale gesto eroico per conferire eventuali proposte promozionali per il poliziotto Walter Lento e riconoscimenti premiali per tutti i poliziotti che gli hanno prestato ausilio. Ringraziamo ancora una volta per il prezioso lavoro svolto il personale tutto della polizia di frontiera aerea di lamezia terme e ci auguriamo che esempi di dedizione e altruismo come questo possano essere sempre più riconosciuti e valorizzati", conclude la nota.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736