"L’economia della Calabria è basata sulla piccola e media imprenditoria dove i liberi professionisti e gli artigiani svolgono un ruolo fondamentale. Dopo la fase di lockdown il disagio economico nel nostro territorio si è rivelato più forte del previsto e ora è necessario che le ingenti risorse stanziate dai decreti emergenziali vengano destinate e utilizzate correttamente". Lo afferma in una nota Katiuscia Marotta componente dell'assemblea nazionale Italia dei valori.
"Italia Viva si sta strutturando per concretizzare l’impegno di molti - prosegue - puntando sulle attività delle piccole e medie imprese della Calabria e lavorando per consentire di attivare i fondi disponibili per un vero sviluppo dell’occupazione. Le misure allargate di “Resto al Sud” ci permettono di dialogare con una più ampia platea di persone che possono avviare o consolidare le loro attività per migliorare la qualità della vita e il proprio modello di business".
"Giovedì, come componente dell’assemblea nazionale di Italia Viva parteciperò insieme alla sen. Vono ad un incontro al Ministero per il Sud - conclude Marotta - per approfondire le modalità utili a porre delle basi concrete per coinvolgere le PMI in Calabria grazie anche alla disponibilità e al supporto della segreteria regionale di Catanzaro."
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736