di GABRIELE RUBINO
È pronta la nuova convenzione fra Comune e Us Catanzaro 1929 per l'utilizzo dello stadio 'Nicola Ceravolo'. L'attuale accordo, in scadenza a giugno, sarà sostituito dal nuovo, la cui bozza circola a Palazzo De Nobili e che presto sarà in discussione in una seduta del Consiglio comunale.
La precedente, molto generosa verso la società, prevedeva un ticket annuale da 5 mila euro. Il nuovo importo calcolato dall'Amministrazione comunale è di 22.800 euro (oltre Iva). Alla somma si arriva considerando le 19 partite (in casa) del prossimo campionato per la tariffa da 1.200 euro indicata dal regolamento comunale sugli impianti sportivi. Come sottolineato nello stesso documento, la cifra poteva essere maggiore, e sfiorare i 30 mila euro, ma si è deciso di non calcolare le altre eventuali partite di coppa Italia e amichevoli riconoscendo 'la valenza sociale e l'importanza dell'attività svolta dalla società sportiva anche in termini di promozione dell'immagine della città di Catanzaro nel Paese'. La nuova convenzione avrà una durata triennale, fino allo stagione 2025-26, con eventuale proroga di un ulteriore anno.
Restano, in buona parte, i termini della precedente. In linea teorica il Comune mantiene la disponibilità dell'impianto in tutti i giorni (per promuovere altre attività), eccetto quelli degli impegni sportivi dell'Us Catanzaro 1929. Con questa impostazione, escludendo la manutenzione ordinaria del manto erboso e della sicurezza durante le partite che sono a carico della società, tutti gli altri oneri sono a carico del Comune. La manutenzione ordinaria e straordinaria del campo da gioco, delle coperture, degli spalti, degli impianti idrosanitario, antincendio e i consumi di acqua, metano e illuminazione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736