Paura nel pomeriggio di ieri nel centro di Olivadi, piccolo centro della provincia. Un garage posto al piano terra di uno stabile di tre piani è andato in fiamme per cause in corso di accertamento. Il rogo ha coinvolto un furgone parcheggiato all’interno del garage, dei fusti verosimilmente utilizzati a contenere liquidi infiammabili, due motociclette ed un quantitativo di legna non precisato.
L’incendio sviluppatosi si è immediatamente propagato al piano terra dello stabile. A causa delle altissime temperature, i locali interessati dal rogo hanno riportato danni al solaio con rottura delle pignatte.
Immediato l'intervento di più squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro sede centrale, distaccamento di Soverato e distaccamento di Chiaravalle Centrale, il cui intervento è valso alla completa estinzione delle fiamme ed alla messa in sicurezza del sito. Nell’evento rimaneva coinvolta una persona che riportava ustioni su diverse parti del corpo. La stessa veniva affidata al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasferimento presso struttura ospedaliera di Catanzaro.
Al termine delle operazioni di spegnimento, in via precauzionale è stato interdetto l'accesso allo stabile in attesa di ulteriori verifiche tecniche approfondite finalizzate a valutare le condizioni di sicurezza dell’immobile.
Accertamenti in corso circa l'origine del rogo al momento nessuna ipotesi viene esclusa.
L'intervento che ha visto impegnato oltre 15 unità Vigilfuoco con 5 automezzi si è concluso alle ore 01.35 circa.
Sul posto Carabinieri e Sindaco di Olivadi per gli adempimenti di competenza.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736