"Mostra virtuale di fine dad" per l'anno scolastico 2019-2020.
Si tratta dell'iniziativa organizzata dalle maestre della Scuola Primaria "Barone" di Catanzaro Lido. A partire da domani sul link https://sites.google.com/view/maestre-bambini/home potranno essere visionati i i lavori più belli e significativi realizzati dai bambini durante la didattica a distanza. Sono inviati genitori, studenti e tutta la comunità scolastica.
L’esperienza della didattica a distanza realizzata dalle docenti di una piccola scuola primaria dell’Istituto comprensivo Mattia Preti di Catanzaro, una piccola realtà tra l’antico e il moderno, guidata dal Dirigente scolastico Angelo Gagliardi.
L’organizzazione in pluriclassi infatti ci ha spinti da sempre alla ricerca di soluzioni innovative che consentissero l’ottimizzazione del tempo scolastico unitamente alla ricerca di nuove forme di flessibilità organizzativa, strategie e metodologie didattiche.
La DAD in questo senso ha rappresentato un modo per ampliare l’attuazione delle idee proposte da Avanguardie Educative e continuare nella nostra ricerca di sperimentare nuove forme di insegnamento-apprendimento con l’utilizzo diffuso di contenuti didattici digitali (CDD) sin dalle prime classi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736