di FILIPPO COPPOLETTA
C'era un conto in sospeso tra Catanzaro e Cerignola. La squadra pugliese è stata infatti una delle sole tre, capaci di fermare la furia vincente dei giallorossi, concludendo quel match disputato lo scorso 18 settembre con il risultato di 2-2. Forti allora delle mura amiche, di un tifo formato da oltre 6 mila voci e soprattutto da quella voglia di regalare questa ennesima vittoria, i ragazzi di Vivarini si impongono sugli ospiti con un sonoro 4-0 e staccano di 8 punti la seconda in classifica, un Crotone che a Viterbo viene frizzato da un pareggio al 91'.
Nonostante i primi minuti di confusione in cui si è dato spazio alle velleità del Cerignola, il restante match è stato sotto l'assoluto dominio giallorosso. Vanno a segno, nella prima frazione di gioco, prima Biasci di testa e poi Vandeputte con una splendida punizione in cui la palla, deviata, è finita dritta in rete. Circa sette minuti dalla ripresa ed il 3-0 lo firma il solito Iemmello che - in barba all'ormai nota supposizione del Dg Foresti - non esce dal campo prima di averne insaccato un altro, raggiungendo così i 15 goal stagionali che lo confermano capocannoniere del girone (dopo di lui Tommaso Biasci con 12 reti).
La fotogallery di Massimo Carlostella, ci fa allora rivivere le emozioni dell'intenso pomeriggio andato in scena ieri al Ceravolo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736