Con 98 voti favorevoli e 60 contrari, giovedì 16 novembre, l'Assemblea ha rinnovato la fiducia al Governo con l'approvazione della legge di conversione del Decreto Proroghe. Il provvedimento passa ora all'esame della Camera dei Deputati.
All'interno della legge, figura l'emendamento (approvato in Commissione Finanze) con cui viene prorogato il Decreto Calabria. La legislazione speciale resterà in vigore fino al al 31 dicembre 2024. Una norma sostanzialmente 'destinata' ai commissari straordinari di Asp e di aziende ospedaliere che dovranno essere confermati o nominati (ex novo) entro 60 giorni dall'entrata in vigore della legge di conversione del decreto. E' stata soppressa la disposizione che bloccava la procedure esecutive nei confronti degli enti del servizio sanitario regionale, sia perché era stata azionata dall'Unione europea una procedura di infrazione e sia perché la struttura commissariale calabrese si ritiene soddisfatta per l'operazione di quantificazione del debito. Per quanto riguarda gli appalti sanitari, viene prevista la possibilità di convenzione con Azienda Zero o con la stazione unica appaltante regionale.
Sono stati prorogati i contratti di lavoro flessibile di Agenas a supporto della struttura commissariale e stanziati 58 milioni per l'edilizia sanitaria.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736