Dipingere è un qualcosa nato per gioco, sin da quando era bambina, forse è segno che questo modo di esprimersi era già insito dentro di lei. E’ così che si racconta Karmela Bueti alla presentazione della mostra personale “Grovigli di pensieri e dintorni”.
Le tele dell’artista esprimono la gioia di vivere ed è un piacere sprofondare nella moltitudine di colori che usa per comunicare attraverso la sua pittura.
La Bueti, che opera tra Marcellinara (Cz), Roma, Miami e City Island NY, nella sua arte prende ispirazione proprio dai viaggi che compie. Le nuove esperienze, i nuovi volti, i paesaggi che scopre, si concretizzano e prendono forma nelle sue creazioni.
L’artista, durante la presentazione, ha aggiunto che c’è stato un momento in cui è tornata bambina, da quando ha ricominciato a giocare con i bambini e da loro ha imparato ad essere libera.
All’incontro, tenutosi il 28 luglio presso il Centro visita “A. Garcea” località Monaco, Taverna, oltre all’artista, erano presenti Rosa Spina, art director dell’evento, Francesco Stirparo e Marisa Provenzano.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Keliweb Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797