di PAOLO CRISTOFARO
Una nuova flotta con quasi 30 nuovi mezzi, targati Sieco, è pronta a scendere per le strade del capoluogo di regione. E' stata presentata questa sera, nell'area "Teti" del quartiere Lido di Catanzaro, alla presenza del sindaco, Sergio Abramo, dell'assessore all'ambiente, Domenico Cavallaro, dei responsabili della Sieco e degli organi di stampa.
"E' una flotta imponente. E' piacevole vedere mezzi nuovi impiegati per la differenziata", ha asserito il sindaco Abramo. "Devo dire che la Sieco sta facendo un ottimo lavoro. A luglio abbiamo raggiunto il 74% della differenziata, puntiamo a continuare su questa strada", ha detto. Alle domande sullo smaltimento dei rifiuti, ha spiegato: "La nostra provincia si distingue dalle altre. Noi non abbiamo problemi dal punto di vista dei rifiuti. Abbiamo aperto anche l'impianto ad Alli, credo che la questione rifiuti sia l'orgoglio della mia amministrazione", ha detto.
"Nel rispetto del contratto la Sieco ha rinnovato la flotta; flotta che servirà per l'intero territorio del capoluogo. Domani arriverà un ulteriore mezzo per il trasporto dei rifiuti", ha detto invece l'assessore Cavallaro. "Abbiamo acquistato 15 fototrappole, ma il fenomeno purtroppo è diffuso in diverse aree del territorio. Sono un danno e bisogna puntare anche alla sensibilizzazione dei cittadini", ha risposto in merito alla questione dell'abbandono della spazzatura per le strade.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736