Partita bellissima al PalaPulera’ tra due compagini forti atleticamente e tecnicamente, chiara espressione di due tra i migliori vivai del basket meridionale. Punteggio sempre altalenante, ritmo frenetico, marcature ossessive e canestri extra lusso, sia dalla distanza, che in entrata e tanti contropiede in velocità. Parimenti, scontri esaltanti in difesa, con rimbalzi e stoppate ad alta quota. Veramente uno spettacolo entusiasmante che riconcilia con il buon basket e che lascia sperare in un futuro florido per le rispettive cantere e per la crescita del basket giovanile meridionale. Di fronte due roster alla ricerca di un pronto riscatto dopo le rispettive sconfitte nella prima di campionato.
E riscatto è stato, per entrambi sul piano del gioco, per gli aquilotti giallorossi anche per il risultato. Poi, a favore della spettacolarità, la gara nella gara tra due giovani talenti: il catanzarese Sipovac, 30 punti ed il brindisino Buttiglione 32. Quest’ultimo top scorer della gara, il giallorosso invece MVP, poiché oltre ai punti ha tirato giù un numero enorme di rimbalzi, difensivi e offensivi. Come detto, andamento della gara altalenante ed in equilibrio, ancorché l’Academy in testa per la maggior parte della partita e con tanti tentativi di fuga, che si fermano sempre sul + 7, sembra una maledizione.
Finale al cardiopalma con Academy avanti ma che non riesce a sigillare il risultato. Un paio di errori da entrambi le parti e perché no, due maxi svarioni della coppia arbitrale che hanno palesemente penalizzato i baby giallorossi in una fase cruciale. Ma Catanzaro , con un Guarnieri de luxe, ne ha un po’ di più ed ormeggia nel porto sicuro di Catanzaro Lido. Grande spettacolo di basket al PalaPulera’ in un una cornice di pubblico caloroso ed inaspettatamente numeroso, nonostante il turno infrasettimanale e serale.
BASKET ACADEMY CATANZARO-HAPPY CASA BRINDISI 78-77
(21-22/26-21/14-15)
BASKET ACADEMY CATANZARO:
Basile 5, Corradino 5, Sipovac 30, Giglio 11, Lopez 6, Guarnieri 11, Agosto 10, Chiarella, Foure, Privitera, Pullano C., Manasia
All. Cattani
Ass. Sabbatino
HAPPY CASA BRINDISI:
Malaventura 20, Buttiglione 32, Guadalupi 7, Flores 4, Barbone 4, Quitadamo 2, Schifeo 6, Mazzone 2, Carlucci, Arnaldo, Marchello, Greco.
All. Patera
Ass. Arrighi
Arbitri: Caputo A.; Smirne L.
Area Comunicazione
Basket Academy Catanzaro
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736