
Emilio Verrengia è stato eletto presidente del Comitato Consultivo Provinciale Inail di Catanzaro e vice Presidente Raffaele Mostaccioli, organismo che riveste un ruolo di grande rilievo nel sistema di tutela dei lavoratori e nella promozione delle politiche di prevenzione.
Il Comitato Consultivo Provinciale Inail rappresenta infatti un fondamentale luogo di confronto tra istituzioni e parti sociali, chiamato a svolgere una funzione strategica di indirizzo e coordinamento sul fronte della sicurezza nei luoghi di lavoro. Attraverso la sua attività, il Comitato contribuisce in maniera decisiva alla prevenzione degli infortuni, alla formazione e alla diffusione di una cultura della sicurezza condivisa e sempre più radicata nel territorio.
L’elezione si inserisce in questo quadro di responsabilità e impegno, in stretta collaborazione tra organizzazioni sindacali e associazioni datoriali, con l’auspicio che l’organismo possa rafforzare ulteriormente la propria azione concreta a tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797