Inaugurata a Catanzaro la nuova sede dei Cavalieri di Malta ad Honorem

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Inaugurata a Catanzaro la nuova sede dei Cavalieri di Malta ad Honorem

  28 dicembre 2023 13:11

Si è tenuta nei giorni antecedenti il Natale l'inaugurazione della nuova sede di via S. Giorgio, proprio alle spalle dell'ex Upim, della Reale Arciconfraternita dei SS. Giovanni Battista ed Evangelista dei Cavalieri di Malta ad Honorem.

La cerimonia di benedizione dei locali recentemente acquistati è stata officiata da Sua Eccellenza l'Arcivescovo Metropolita di Catanzaro, Mons. Claudio Maniago, alla presenza del Vicario Generale dell'Arcidiocesi, Don Salvino Cognetti, e di numerosi esponenti del clero e politici presenti. L'Arcivescovo si è complimentato, con il Priore ed i confratelli presenti, per il lavoro svolto finora dall'Arciconfraternita per l'opera di distribuzione di alimenti e per l'assistenza prestata nelle varie forme ai bisognosi della città, ed ha auspicato che i nuovi locali, più ampi ed adeguati dei precedenti, possano servire da spinta per un incremento delle attività oggetto della missione propria del sodalizio.

Banner

Banner

Particolarmente compiaciuto è apparso il Sindaco Nicola Fiorita che ha rimarcato quanto l'ultra cinquecentennale storia dell'Arciconfraternita, e della sua opera nella società catanzarese, costituisca essa stessa un patrimonio da custodire e proteggere e, insieme all'Assessore alla Cultura Donatella Monteverde, ha auspicato che le nuove iniziative sociali e culturali che la Confraternita è pronta ad intraprendere possano trovare simbiosi con quelle che l'Amministrazione Comunale sta promuovendo, poiché destinatarie della medesima finalizzazione.

Banner

Nella giornata di ieri 27 Dicembre, giorno in cui ricorre San Giovanni Evangelista compatrono del sodalizio, alla presenza eccezionale del Priore del ramo spagnolo dell'Arciconfraternita, si è svolta la consueta cerimonia per le nuove investiture dei novizi in una funzione celebrata dal Vicario Generale dell'Arcidiocesi, Don Salvino Cognetti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner