di NICOLÓ VITO GALLELLO
Inaugurata a Copanello di Stalettì, in via Lido, la nuova sede operativa dell’associazione CE.S.R.A.M (Centro studi e ricerca ambiente marino). Una cerimonia alla presenza dell’On. Silvia Vono, del sindaco di Stalettì, Alfonso Mercurio, del presidente dell’associazione CE.S.R.A.M, Maria Assunta Menniti, del vice sindaco, Rosario Mirarchi.
Questa nuova sede sarà, secondo il Presidente dell’associazione, un importante punto di partenza per creare un centro di ricerca e monitoraggio su tutta la zona costiera, ponendo particolare attenzione alle due aree SIC presenti sul territorio di Copanello.
Sarà un punto d’interesse per corsi di formazione e attività di educazione ambientale. Vi sarà, inoltre, un laboratorio bio-naturalistico denominato Idroeco che, secondo la dott.ssa Menniti, porterà alla possibilità di creare opportunità lavorative per giovani biologi.
Per concludere, la senatrice Vono ha posto l’attenzione sul ruolo attivo che le amministrazioni devono avere per salvaguardare, curare e accrescere le eccellenze del territorio calabrese in un’azione lungimirante e di ampio respiro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736