Inaugurata a Cosenza la "Personale di pittura" di Rossella D'Aula

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Inaugurata a Cosenza la "Personale di pittura" di Rossella D'Aula

  19 dicembre 2022 15:04

 Colori, luce e spiritualità: sono questi i tre elementi caratterizzanti la Personale di Pittura di Rossella D’Aula, “Itinerari Artistici fra Viaggi Onirici e Reali”, inaugurata a Cosenza domenica 18 dicembre, alla presenza di un folto pubblico, attento e qualificato, nella Malteria Botanica, locale di nuova generazione, che ben si presta all’esposizione delle Opere dell’Artista Coriglianese. Le antiche pietre del locale, riportate con perizia a faccia vista, che si alternano a strutture in acciaio e a vetrate, fanno, infatti, da sfondo ideale al percorso pittorico della Pittrice. Un percorso che nasce dal viaggio, interpretato come strumento esperienziale di conoscenza e meditazione, e momento di incontro tra realtà e sogno.

E’ un viaggio in Irlanda, infatti, che ha stimolato la nuova produzione pittorica di Rossella D’Aula. L’Irlanda, Paese in cui la cultura, le religiosità e la natura sono valori fondanti nella creazione della Nazione e del senso di appartenenza del popolo irlandese. L’Irlanda, con la sua Storia, i suoi racconti, le sue tradizioni e i suoi paesaggi, dona, a Rossella D’Aula, nuovi strumenti interiori per la sua ricerca pittorica. Un mondo con un proprio fascino, che trova espressione nei nuovi dipinti dell’Artista, in cui cascate di luci e colori (in cui il verde è costanza cromatica), paesaggi di montagne, valli e cattedrali, rappresentazioni di maternità e natività, si alternano a simboli della Storia dell’”isola verde”, quali il Monachesimo e l’Ascetismo.

Visioni e impressioni, che ispirano emozioni e riflessioni, in cui il colore e la pennellata dell’Artista diventano guida sicura, aprendo le porte di una nuova esperienza conoscitiva e pittorica, in cui l’elemento visivo ben si fonde con i sentimenti più intimi, dando spazio ad una spiritualità, religiosa e laica, che l’Artista trasmette a chi si accosta ai suoi dipinti. La Mostra di Rossella D’Aula si potrà visitare fino al 28 dicembre.
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner