Inaugurazione centro diurno a Catanzaro, il plauso dell'assessore Belcaro
21 settembre 2024 20:41Di seguito la nota stampa dell'assessore alle Politiche sociali Nunzio Belcaro.
"Una grande notizia per Catanzaro. Finalmente inaugurato il centro diurno della
RA.GI presieduta da Elena Sodano che rappresenta un tassello della Rete Multidisciplinare a supporto della fragilità anziana della città. La rete si chiama
Gio.Se. (Giovane Senescenza) ed è rappresentata da quattro associazioni, Co.Ri.s.s., ANMIL, Anteas e ovviamente
Ra.Gi.
La soddisfazione è nel vedere compiuta un’opera ambiziosa, esempio perfetto di buon rapporto fra amministrazione pubblica e terzo settore.
Da neo assessore alle Politiche Sociali oltre a portare i saluti del sindaco e di tutti i colleghi della giunta, ho tenuto a sottolineare il grande lavoro di questi anni, ringraziando il dott. Antonio De Marco, il Dott. Antonino Ferraiolo e i colleghi che mi hanno preceduto alla guida politica del settore, da Rosario Lostumbo al Dott. Venturino Lazzaro e l’Avv. Giusi Pino. E’ motivo d’orgoglio da parte mia continuare nel solco di un grande lavoro svolto e occuparmi di questo luogo, continuare a mantenere forte il legame fra le associazioni coinvolte e l’amministrazione.
Simbolica la data, proprio nella Giornata Mondiale dell’Alzheimer.
Il Comune di Catanzaro ha messo a disposizione per le famiglie un luogo all’avanguardia, dove i propri cari possono ritrovare momenti di socialità, supporto e dignità".