Il sindaco di Lamezia Terme, l'avvocato Paolo Mascaro, si complimenta con il procuratore della Repubblica di Cosenza, dottoressa Marisa Manzini "per il prestigioso incarico che la vedrà impegnata presso il dipartimento della Pontificia Accademia Mariana Internazionale, organo della Santa Sede".
"Un connubio particolarmente risonante che vede la magistratura impegnata in un dipartimento di matrice religiosa del Vaticano, finalizzato - si legge nella nota di Mascaro - a dipanare quelle possibili ombre che a volte tendono ad offuscare i legami tra fede e società.
"Vi è la certezza aggiunge - che la Dott.ssa Manzini, con la sua integerrima professionalità, già dimostrata in decenni di coraggiosa e proficua attività svolta sempre in prima linea, riuscirà a dare il suo prezioso contributo per liberare la fede da quel pericoloso e soffocante abbraccio della criminalità, che spesso si annida in maniera subdola in riti e tradizioni".
"Non può nascondersi - sottolinea - il grande orgoglio nel sapere che una lametina di adozione sia stata chiamata ad un ruolo di così alta responsabilità e di così elevato prestigio che dovrà anche contribuire ad impedire la strumentalizzazione che i criminali operano della Vergine Maria, evocandone la protezione per i loro “malaffari” ed utilizzandone il culto per giustificare la loro immoralità".
"L’intera comunità lametina augura, dunque, buon lavoro alla dottoressa Manzini, affidando - conclude Mascaro - alla sua indiscussa competenza la positiva risoluzione di importanti tematiche".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736