Incendio all’azienda Salazar, Carpino: “Vicini a Tommaso, simbolo del riscatto agricolo della nostra terra”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Incendio all’azienda Salazar, Carpino: “Vicini a Tommaso, simbolo del riscatto agricolo della nostra terra”
Alberto Carpino
  08 luglio 2025 19:58

 
Un grave incendio ha colpito nelle ultime ore l’azienda agricola Salazar nel comune di Soveria Simeri, causando ingenti danni. Le fiamme, la cui origine è ancora in fase di accertamento, hanno interessato una parte significativa del prodotto foraggero, mettendo a dura prova anni di lavoro, investimenti e impegno nel territorio.
 
Immediata la reazione del consigliere comunale Alberto Carpino, che ha voluto esprimere pubblicamente la propria vicinanza e solidarietà a Tommaso Salazar, fondatore e guida dell’impresa: “Sono profondamente colpito da quanto accaduto. La mia solidarietà personale e istituzionale va a Tommaso, imprenditore agricolo illuminato che ha saputo guardare lontano, introducendo per primo l’allevamento delle bufale nella nostra provincia e trasformandolo in un vero fiore all’occhiello del comparto agroalimentare locale. La sua azienda multifunzionale non è solo un’eccellenza produttiva, ma anche un presidio di dignità e lavoro per decine di famiglie soveritane.”
Nella struttura, oltre all’allevamento, è attivo anche un moderno caseificio per la trasformazione del latte, punto di riferimento per la produzione di qualità e per la promozione della filiera corta e dei prodotti locali. L’azienda Salazar ha rappresentato negli anni non solo un modello imprenditoriale virtuoso, ma anche una forza sociale concreta, contribuendo alla coesione della comunità locale attraverso occupazione e iniziative di responsabilità sociale.
 
“Ci auguriamo – ha aggiunto Carpino – che la conta dei danni possa essere inferiore a quanto temuto e, soprattutto, che non venga meno la forza d’animo e la determinazione di Tommaso. Sono certo che saprà rialzarsi più forte di prima, riportando la sua azienda a occupare con orgoglio il posto che merita nel panorama produttivo calabrese.”

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner