di SETTIMIO PAONE
Momenti di paura nella serata di ieri alle porte di Montauro, dove un vasto incendio ha interessato l’ingresso del paese. Le fiamme, alte diversi metri, hanno destato forte preoccupazione tra gli abitanti delle prime case del borgo collinare in provincia di Catanzaro.
L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio: le squadre operative, giunte sul posto in pochi minuti, hanno lavorato con prontezza riuscendo a circoscrivere il rogo e a mettere in sicurezza l’intera area abitata.
Secondo le prime indiscrezioni, non si tratterebbe di un episodio accidentale. Le dinamiche lascerebbero infatti ipotizzare la mano di un piromane, ennesimo gesto criminale che ha colpito un territorio già fragile e spesso vittima di simili atti scellerati.
La comunità, ancora scossa, ha seguito con apprensione le operazioni di spegnimento. Resta ora l’amarezza per l’ennesimo episodio che mette in pericolo persone e ambiente, ma anche la gratitudine verso chi ha operato con professionalità ed efficienza per scongiurare conseguenze più gravi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736