Incendio nella sala macchine del mercantile Bellatrix, in salvo l'equipaggio soccorso dalla Guardia costiera di Reggio Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Incendio nella sala macchine del mercantile Bellatrix, in salvo l'equipaggio soccorso 
dalla Guardia costiera di Reggio Calabria

  08 aprile 2020 17:53

Dodici componenti l'equipaggio del mercantile Bellatrix, in transito a 180 miglia a sud est di Catania, sono stati soccorsi dopo che sull'imbarcazione è scoppiato un incendio non controllabile nella sala macchine a poppa.

L'allarme è scattato dopo che alla Capitaneria di porto di Reggio Calabria, che ha assunto il coordinamento dei soccorsi, è giunto il mayday dalla nave. Dal porto di Roccella Jonica è stato disposto l'invio di una motonave e dalla Centrale della Guardia costiera di Roma sono state allertate le navi in transito nella zona. Aerei sono stati fatti decollare dalla Guardia costiera di Catania e da quella di Pescara mentre sono state dirottate sul posto le navi Diciotti e Alpino. L'equipaggio è stato recuperato dalla motonave Arife mentre la nave sarà raggiunta per essere recuperata da un rimorchiatore ingaggiato dalla società armatrice.

Banner

La nave, dalle informazioni assunte, era priva di carico e nella zona non sono visibili forme di inquinamento. La situazione viene monitorata.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner