Incidente mortale a Copanello. Il sorriso di Vittorio e il lutto di un'intera comunità. "Sarà impossibile dimenticarti"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Incidente mortale a Copanello. Il sorriso di Vittorio e il lutto di un'intera comunità. "Sarà impossibile dimenticarti"

  25 luglio 2021 10:01

di TERESA ALOI

“Porta il tuo sorriso tra gli angeli” si legge tra i mille e uno messaggi sulla piazza virtuale di Facebook.  Perché Vittorio Paone quel sorriso lo aveva stampato sul volto. Un sorriso che si è spento ieri sull’asfalto della Strada Statale 106 all’altezza di Copanello di Stalettì. E con il sorriso i sogni di un giovane che proprio oggi avrebbe compiuto 28 anni.

Banner

LEGGI ANCHE QUI. Incidente mortale a Copanello. Vittorio Paone domani avrebbe compiuto 28 anni

Banner

E sorride Vittorio: in vacanza con gli amici, nelle serate d'estate. Al lavoro. Lavorava per un'azienda che forniva prodotti  nel campo della ristorazione e con altri due soci aveva due chioschi uno a Squillace superiore, "Chiosco Santa Chiara", proprio difronte il Convento di Santa Chiara e l'altro a  Caminia, "Chiosco Bistrò" esattamente sotto il ristorante la "Cabana". Luoghi frequentatissimi dai giovani oggi "listati" a lutto. 

Banner

Come a lutto è la Città di Settingiano che oggi perde un altro figlio. "Le comunità di Settingiano e Martelletto perdono un caro ragazzo Vittorio Paone…- si legge sulla pagina Facebook - un ragazzo educatissimo e rispettoso con tutti, sempre disponibile e presente nella vita sociale delle nostre comunità. Sempre in prima linea e presente dove c’era da collaborare per il bene comune, così come anche nelle ultime edizioni della Festa di San Martino nostro protettore. Vittorio la tua assenza fisica farà molto rumore… Vittorio il nostro Dio ti ha voluto al suo fianco, forse è arrivato il momento di andare ad aiutarlo in paradiso per cose più importanti, il destino ha voluto così. Sarà impossibile farsene una ragione… Sarà impossibile dimenticarti…Preghiamo Dio che aiuti principalmente i tuoi genitori, tuo fratello, la tua sorellina e i tuoi familiari. Oggi tutti abbiamo perso un caro…Non ti dimenticheremo mai, come mai abbiamo dimenticato tutti i nostri ragazzi/e che prima di te ci hanno lasciato. Ciao Vittorio e prega per la tua famiglia che ti adorava".

Un dolore immenso per le comunità parrocchiali "San Martino Vescovo" di Settingiano e "Santo Volto di Gesù" di Martelletto si uniscono al dolore della famiglia di  Vittorio Paone ed elevano preghiere di suffragio al Signore perché l'accolga nel Paradiso per godere per sempre della Sua vita Divina. E proprio oggi nella parrocchia “Santo Volto di Gesù” ci ritroveremo alle ore 21,00 per fare una veglia di preghiera. 

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner