Incidente mortale sulla 280, Nicola Coppoletta ricorda Nicola e Ornella: “Due angeli senza ali"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Incidente mortale sulla 280, Nicola Coppoletta ricorda Nicola e Ornella: “Due angeli senza ali"

  07 maggio 2025 19:16

Riceviamo e pubblichiamo il ricordo di Nicola Coppoletta della coppia di farmacisti di Sellia deceduta stamattina in un incidente stradale sulla  280 a Marcellinara LEGGI QUI LA NOTIZIA DI STAMATTINA

di NICOLA COPPOLETTA

Banner

 Caro Nicola.,
Quando arrivasti a Sellia, negli anni '80, aprendo la tua farmacia, questo costitui' un grande evento, in quanto il paese non aveva mai avuto ufficialmente un presidio farmaceutico continuo, e tu giovane e pieno di entusiasmo com'eri ne rappresentasti, fin da subito un punto di riferimento per l'intera comunità.
Ma, cosa più importante, diventasti giorno dopo giorno uno di noi : con la tua gentilezza, la tua disponibilità, la tua semplicità, ma soprattutto con la tua professionalità.
Da lì a poco non fosti. "solo il farmacista", ma un amico a cui si poteva chiedere ed avere.
Non so quante persone avrai aiutato, consigliato ed anche curato specialmente quelle più bisognose, sicuramente sono state tantissime e lo hai fatto non solo dal punto di vista professionale. 

Banner

Penso a quante ne hai "traghettato" da e per la città di Catanzaro, a quanti, me compreso, hai portato i farmaci a domicilio nei momenti di difficoltà. 
Ma tu davi sempre senza mai chiedere ed avere : incondizionatamente. 
Perché amavi profondamente Sellia: il paese che ti aveva accolto e adottato. 
Ho avuto il privilegio di apprezzare e constatare ulteriormente queste tue qualità di uomo e  amico sincero e leale, quando nel 2011, decidesti, insieme a tua moglie Ornella, di trascorrere insieme una breve vacanza in Grecia. 
Furono giorni felici e spensierati, durante i quali la nostra amicizia si rafforzo' ancora di più. 
Non so quante volte mi hai ringraziato per averti fatto riscoprire quel mare greco, turchese e limpido, che ti ricordava tanto la tua giovinezza. 
Oggi, in una mattina di primavera, un triste e fatale destino, ha deciso di interrompere tragicamente il tuo viaggio della vita e quello della tua adorata Ornella, lasciando in noi un vuoto incolmabile, ed una profonda ed infinita tristezza. 
A noi non resta che il ricordo del vostro perenne sorriso, della vostra bontà, e della nostra amicizia. 
Sono fermamente convinto che se c'è un posto in paradiso voi ne farete parte : a pieno titolo. 
Vi abbraccio forte, con la stima di sempre.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner